Grazie in anticipo se leggi.

Grazie in anticipo se leggi.
Grazie in anticipo se leggi.

giovedì 31 maggio 2012

Dubbi


Sono lontana dalla zone del terremoto che ha colpito Italia in questi giorni ma ho sentito la scossa di martedì 28 maggio a casa mia. Ho sentito quella del mattino alla 9 e poi un altra alle 13 e mi hanno fatto considerare tantissime cose che faranno seguito qui.

1 - perché sono morte quelle persone mentre erano al lavoro?

2 - perché si parla di ricostruire quando tutto fa capire che lì è una zona sismica e queste scosse potrebbero durare addirittura per 15 anni?
Guardate il link del ansa.it

3 - perché noi tutti dobbiamo pagare la benzina in più?
Cosi facendo i politici pensano che tutti aiuteranno nella stessa maniera a risollevare le zone colpite? Io non credo questo!

4 - perché nessuno ha pensato di utilizzare qualcuno dei tantissimi giovani disoccupati di cui si parla tanto? Loro potrebbe essere sicuramente d'aiuto là ora, anche se solo a servire i pasti a tutta la gente che non ha più la casa.

5 - perché ci saranno i festeggiamenti del 2 giugno mentre ci saranno altrove i funerali delle vittime del terremoto?

Lo devo dire... ma... questo ha un senso?

Nessun commento:

Posta un commento