Grazie in anticipo se leggi.

Grazie in anticipo se leggi.
Grazie in anticipo se leggi.

giovedì 7 giugno 2012

Oggi ho scritto al Presidente...





Io non sono nessuno, nè mi intendo di politica o di finanza, ma vedo ed ascolto... e temo.

Le notizie di questa settimana hanno riportato il deficit tra le entrate effettive e quelle previste, dovuto al fatto che meno gente ora sta lavorando e quindi ha meno soldi da spendere.

Or mi chiedo, e Lei chiedo...

il fatto che attualmente c'è meno gente occupata di quando Lei ha fatto la legge sulle pensione, spostando l'età pensionistica per molti di noi di diversi anni, è stata considerata?

il fatto che ora il gettito è inferiore rispetto a quando la legge è stata fatta incide sulle casse del INPs?

Ci dobbiamo aspettare una nuova manovra tra poco, allontando di nuovo la pensione?

Io sono disoccupata e prima della legge sarei andata in pensione nel 2014. Ora sarà nel 2020.

Non ho speranza di trovare un lavoro (sono "troppo vecchia") e non avrò la pensione per ancora altri 8 anni.

Ma io temo che quando (se) ci arriverò al 2020, non ci saranno i fondi perche ora non ci sono abbastanze lavoratori occupati, quindo meno fondi in entrata.


Lei chiedo scusa per il mio sfogo ma non saprei con chi altro parlare.

Distinti saluti.

Nessun commento:

Posta un commento