Grazie in anticipo se leggi.

Grazie in anticipo se leggi.
Grazie in anticipo se leggi.

domenica 10 marzo 2013

Sono passate 2 settimane dal voto....


Io sono nessuno...
solamente una cittadina Italiana, disoccupata e con molto tempo disponibile per seguire quello che succede, quindi provo a tirare le somme:

Da quando abbiamo votato in sostanza nulle è cambiato - ma molto è ora diverso da prima.

° Il Pd traballa e secondo me questa settimana vedremo un crollo definitivo, quando sapremo altre notizie riguardo al MPS.
Ha creato una lista di 8 punti e spera, ma non avrà successo, di creare un governo.
Il leader, Bersani per il momento, ancora crede che Grillo farà parte di un suo eventuale governo. Ma dove vive Bersani? Continua a pensare che tutti 'giocano' alla politica come lo fa lui e molti altri?

° Il PdL ha problemi e l'unica cosa che propongono è una manifestazione contro la magistratura perchè il loro presidente si sente perseguito quando non fa il suo dovere presentandosi in tribunale.

° Grillo è ancora coerente e prepara i nuovi parlamentari del M5S per l'apertura del parlamento e conferma tutt'ora (personalmente sono sicura che sarà cosi per sempre) che non darà la fiducia a nessun governo creato dai partiti che hanno portato l'Italia alla rovina in cui si trova ora.
Non era quello uno dei motivi per cui più di 8 milioni di persone l'hanno votato?

° Monti è ancora lì e per ora ha parlato con Renzi e con Bersani mentre Berlusconi ha declinato l'invito ricevuto di parlarci insieme. Sembra che Grillo non ha nemmemo risposto.

Allora cosa è diverso rispetto a prima?

Secondo me moltissimo! Abbiamo potuto vedere chi sta giocando e chi sta facendo sul serio. Possiamo vedere chi segue la linea della campagna elettorale e chi (ammesso che era chiaro che ci fosse stata una campagna) ha cambiato o aggiunto altro a quello che diceva prima.

C'è anche stato un suicidio nel mondo bancario. Già....
C'è una fabbrica in Puglia che sta per essere chiuso e tutti i lavoratori perderanno il posto (ma di quello si parla poco e niente).
C'è anche il conclave per decidere il nuovo Papa...

Italia sta cambiando giorno dopo giorno e dobbiamo renderci conto che noi cittadini siamo le comparse in un reality show che tra poco arriverà alla puntata finale.
Non c'è la programmazione per quella puntata ma il vincitore lo si capisce già addesso...

Dobbiamo solo avere ancora un pò di pazienza e continuamente ricordare le motivazione che ci hanno spinto a votare in quel modo 2 settimane fa!

Nessun commento:

Posta un commento